Come funziona il boat sharing

25 gennaio 2017

Nella sharing economy si è aggiunta da poco la voce boat sharing. Come funziona? In pratica un proprietario condivide la sua imbarcazione con altre persone dividendone i costi che ne derivano. Per chi volesse comperare una barca e iniziare a condividerla con gli amici ci sono però molti vincoli che possono far passare la voglia di fare un giro in barca.

Un natante nuovo ha un prezzo molto alto e il deprezzamento è anche peggiore che per gli automezzi. Inoltre, per avere cura dell’investimento, un’imbarcazione dovrebbe avere non solo un posto barca, ma anche un posto fuori dall’acqua nei periodi di inutilizzo. Insomma tempo e denaro sembrano essere necessari.
Se però un attore competente come un cantiere nautico si prendesse carico di gestire l’imbarcazione in sharing l’onere si trasforma in una situazione di reciproco vantaggio tra cliente e fornitore.
Nautica’s offre già da un anno il servizio My Boat Sharing. Se sei interessato scrivici, telefonaci o vienici a trovare a Bioggio. Siamo a tua disposizione per un giro di prova.

Nautica’s
via Pianon 3
6934 Bioggio

091 605 33 00

info@nauticas.ch